Yoga Esperienziale
Entrare in uno spazio esplorativo nuovo per dialogare con la natura, soffermarsi sulle percezioni, con esperienze visive, tattili, sonore e imparare pratiche di rilascio emozionale del Sistema Vagale grazie a ciò che la luce e il bosco ci trasmettono.
Alla tradizione ritrovata dell'Ananda Yoga ho sentito di unire ciò che le pratiche meditative del Giappone mi hanno insegnato. La danza natura trasmessa dal mio maestro Giapponese, la centratura che si esercita prima di ogni trattamento Shiatsu nascono da una concezione di radicamento che ci eleva e riporta la corporeità al suo originario rapporto con l'universo e al corpo spirito.
Il nostro essere scopre una più fluida connessione con la terra, il cielo, gli alberi il micro e macrocosmo e sorge un nuovo paesaggio energetico, vitale e interiore.
Semplicemente entri in una diversa relazione con le possibilità della tua coscienza e inizi a meditarti….
ascoltarti, silenziarti, accoglierti, radicarti, ritrovarti.
Cerchio Natura & Yoga
Cominciamo con uno Yoga base...uno stretching dei meridiani collegati agli organi
Libero la tristezza dal Polmone - intestino Crasso- Metallo - Autunno
Lascio andare la paura del Rene/Vescica - Acqua - Inverno
Rilascio la rabbia del Fegato/Cistifellea - Legno - Primavera
e debello l'ira nel Cuore - elemento fuoco - Estate
Faccio decantare le tensioni espandendo il meridiano energetico dello Stomaco/Milza Pancreas - nei passaggi tra ogni stagione
Per ogni disagio o malattia c'è una comunicazione in grado di porre in noi un seme di guarigione. Cosa sto comunicando attraverso quel disagio, quel problema?
le malattie sono dei veri e propri bio linguaggi!
nello yoga preventivo puoi individuare i tuoi punti deboli (organi e visceri scarichi) e le zone di tensione. Mentre si fa una autodiagnosi guidata si entra in contatto immersivo con l'ambiente (in inverno con l'aiuto dell'acqua e i bagni, con la bella stagione in natura con gli alberi).
Ognuno potrà apprendere e creare la sua sequenza personalizzata.
tra Agosto/Settembre - 9 Novembre - 9 Febbraio - 9 Maggio
Gli elementi se non sono in equilibrio diventano una porta per ciò che è patogeno. Conoscere quale organo elemento è in squilibrio ci consente di attivare una conoscenza che migliora la nostra vita
Fai esperienza della gioia nel quotidiano auto aiutati per creare un nuovo mondo!!
Lo Yoga richiede la disponibilità a sapersi rilassare e auto aiutarsi con onestà, accettando i limiti, le difficoltà, i nostri ponti per conoscerci e illuminare i blocchi; presuppone un percorso verso una sempre maggiore consapevolezza di ciò di cui c'è bisogno per migliorarsi ed evolvere
...e intraprendere uno yoga che aiuta a correggerti
Crea il tuo sito web con Webador